Ghost woman blues

from by Franksy Natra

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

      €0.79 EUR  or more

     

about

Stefano Podda, in arte Podda, in arte Franksy Natra è un chitarrista, polistrumentista e cantautore sardo. Nato a Carbonia nel luglio del 1982, inizia a suonare in una band punk rock, i 'The Cule Lie' all’eta’ di 16 anni. Nel 2005 è membro fondatore dei 'Plasma Expander', band di caratura Nazionale, in cui la parola d’ordine è l’improvvisazione; con i Plasma produce l’omonimo album d’esordio a soli due anni dalla loro creazione, nel 2007 (wallace). Alla scrittura e pubblicazione dell'album seguono due tournée italiane. Già nel 2006 si trasferisce a Londra, città in cui vivrà fino al 2011; è durante quest’esperienza che forma la folk band 'Takoma' insieme all'amico Nick Rivera. In questa fase si avvicina in maniera immediata alla canzone d’autore d’oltre Oceano, influenzato comunque dalle numerose correnti musicali presenti nella Metropoli Britannica. I Takoma risultano il suo progetto più longevo, dal 2009 al 2015 produce e pubblica insieme a loro tre album, seguiti da diverse tourné nazionali. Negli stessi anni interagisce con diverse band Sarde, tra cui i 'Love Boat' e i 'Flyng Sebadas'.
L’alter ego Franksy Natra prende piede durante l’esperienza inglese, mescolandosi al progetto musicale ‘Takoma’, per poi uscire allo scoperto solo sporadicamente in alcuni live in Sardegna e Europa. Il progetto FN nasce dall’esigenza di omaggiare la musica americana nelle sue espressioni più intime, immediate e cantautorali (da Mance Limpscomb, Michael Hurley a Townes Van Zandt e Justin T.Earle). In autunno è prevista l’uscita del suo primo Ep, lavoro che racchiuderà brani vecchi e nuovi, un lavoro che riassumerà l’esperienza di Stefano Podda nelle vesti di Franksy Natra.

credits

from .1, released July 3, 2015

tags

license

all rights reserved

about

Franksy Natra Carbonia, Italy

L’alter ego Franksy Natra si mescola all'esperienza ‘Takoma’, per poi uscire allo scoperto solo sporadicamente in alcuni live in Sardegna e Europa. Il progetto FN nasce dall’esigenza di omaggiare la musica americana nelle sue espressioni più intime, immediate e cantautorali (da Mance Limpscomb, Michael Hurley a Townes Van Zandt e Justin T.Earle). In autunno è prevista l’uscita del suo primo Ep. ... more

contact / help

Contact Franksy Natra

Streaming and
Download help